Cerveteri

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Omicidio Vannini, si torna in aula

omicidio vanniniPresentata alla corte la richiesta di simulare lo sparo

CERVETERI - Si tornerà oggi in Aula a Roma per una nuova udienza del processo Marco Vannini. I legali della famiglia di Marco chiederanno alla corte che venga riprodotto lo sparo cercare di capire come questo possa essere stato percepito dai componenti della famiglia Ciontoli, nelle varie zone della loro abitazione. Durante la loro testimonianza, infatti, nessuno dei Ciontoli, ha detto di aver sentito lo sparo.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Cerveteri, ritrovato l'uomo disperso nella boscaglia

2017-12-16 18.01.24CERVETERI - Alle ore 17.00 circa, del 16 Dicembre 2017, la persona dispersa è stata trovata nei pressi della boscaglia di Cerveteri ed è stata trasportata dal personale VVF al campo base, per affidarla alle cure mediche del personale del 118 che lo ha trasportato in Ospedale.

Cerveteri, uomo disperso nei boschi

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Cerveteri, atti vandalici al Presepe Vivente al Parco della Legnara

presepe cerveteri atti vandaliciCERVETERI - Gli atti vandalici non risparmiano nemmeno il Presepe Vivente di Cerveteri. Per la seconda volta nel giro di poche settimane, questa notte l'allestimento è stato ancora una volta danneggiato da ignoti. I volontari sono stati dunque costretti a ricominciare tutto da capo. Immediatamente allertate le Forze dell'ordine.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Cerveteri, ignoti fanno esplodere distributore di sigarette

Danneggiate anche alcune auto

esplosione cerveteri

CERVETERI - Esplosione questa notte a Cerveteri. Ignoti hanno fatto saltare in aria il distributore di sigarette di una tabaccheria, andando a danneggiare anche della auto parcheggiate nelle vicinanze.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Cerveteri, uomo disperso nei boschi: ricerche in corso

2017-12-16 13.59.23CERVETERI - Dalle 23.30 circa di ieri, squadre del Comando di Roma stanno intervenendo nel Comune di Cerveteri in Via dei Vignali, per la ricerca di una persona che si è persa nella boscoglia.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Emergenza furti, i Carabinieri incontrano i cittadini di Valcanneto

furtiCERVETERI - Un incontro con i Carabinieri per cercare di imparare insieme a loro come difendersi dai ladri. L'incontro, rivolto ai cittadini di Valcanneto, è in programma per martedì prossimo alle 18 al centro polivalente di Largo Giordano.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Sfalci verdi e potature, a Valcanneto torna al'autocompattatore

sfalci potature cerveteriCERVETERI - Si rinnova anche questo fine settimana nella Frazione di Valcanneto il servizio di auto-compattatore per il conferimento di sfalci, potature e resti di giardini. Il servizio sarà a disposizione di tutte le utenze private sabato 16 dicembre nelle ore della mattina. L'auto-compattatore sarà posizionato in via Vivaldi dalle ore 07.00 alle ore 12.00.

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

La Regione Lazio mette la parola fine su Cupinoro

Dalla Pisana una determina che annulla tutti i permessi per la realizzazione di nuovi impianti di trattamento nell'area. Il sindaco di Cerveteri, Pascucci: "Una battaglia vinta"

cupinoroCERVETERI - "Una battaglia vinta. Vinta dall'Amministrazione comunale, l'unica ad aver fatto ricorso contro tutte le autorizzazioni affinché la discarica di Cupinoro non riaprisse, dai Comitati Ambientalisti i quali si sono sempre battuti in prima persona a tutela del nostro territorio e dai tanti cittadini, ogni giorno al nostro fianco contro lo scempio di Cupinoro, che oggi vede finalmente la parola fine".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Biotestamento, Pascucci: "Riconosciuto il sacrosanto diritto di scegliere una morte dignitosa"

alessio pascucci sindaco cerveteriIl commento del fondatore del Movimento Nazionale L'Italia in Comune commenta il voto sul biotestamento

CERVETERI - "Finalmente è Legge. Finalmente anche in Italia. Una Legge che riconosce un diritto sacrosanto a ogni singolo cittadino. Il diritto di scegliere, in determinate condizioni di salute, di morire in maniera dignitosa e non continuare ad essere tenuto in vita in maniera artificiale, portando solamente dolore e sofferenza a se stessi e ai propri cari. Uno straordinario passo in avanti verso uno Stato in cui è il cittadino a scegliere per se stesso. Un grande passo avanti verso i diritti individuali di ciascuno".

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Alberto Angela alla Necropoli della Banditaccia

La troupe televisiva Rai impegnata a Cerveteri con le riprese del programma "Le Meraviglie"

alberto angela alla necropoli cerveteri

CERVETERI - "In questi giorni Alberto Angela, con una troupe televisiva della RAI, è impegnato nella nostra città con le riprese del programma "Le Meraviglie – La penisola Dei Tesori" che andrà in onda a gennaio proprio su RAI1. Il programma sarà dedicato alle meraviglie patrimonio dell'Unesco presenti in Italia e, tra queste, sono state scelte proprio la nostra Necropoli etrusca della Banditaccia e il Museo archeologico cerite".