Politica

Attenzione: apre in una nuova finestra. Stampa

Allumiere, Stefania Cammilletti si candida a sindaco

ALLUMIERE - Alle elezioni comunali di Allumiere scende in campo anche Stefania Cammilletti, che ha ufficializzato la propria candidatura a sindaco. L'ex delegata alla cultura della seconda giunta Battilocchio correrà con una lista civica e in un lungo comunicato ha spiegato le motivazioni che l'hanno portata a presentare la candidatura a sindaco.
"Nell'assistere esternamente a quanto avviene ad Allumiere in questa fase preparatoria della campagna elettorale, quello che salta agli occhi è la pressoché totale assenza di proposte politiche al momento in campo e un dibattito quasi esclusivamente assorbito dal toto-nomi. Una constatazione, questa, che pone di fronte ad una domanda ben precisa tutti coloro che hanno a cuore il destino di Allumiere e, a maggior ragione, chi ha avuto in passato, in un modo o nell'altro, un ruolo pubblico all'interno della comunità paesana: Mi basta tutto ciò o posso fare qualcosa per migliorare la situazione?".

Le opinioni

“Sul porto assordante silenzio della città”

"Il silenzio assordante della città dovrebbe preoccupare l'intera comunità.
Il porto ultimo baluardo contro la crisi economica, ultima risorsa cittadina stenta a dare risposte alle problematiche urgenti di maestranze , giovani e famiglie sempre più alla ricerca di soluzioni a condizioni di precarietà diffusa.

Segue...

Appunti

Pasquino/La speranza

Io nun sorto de casa volentieri:
La città me fa piagne, m'addolora,
Ogni vorta che metto er naso fora
Nun ciaritrovo quer che c'era jeri.

Segue...