• L'operazione 'Bad doctor' dei carabinieri

    Il gip: "Le condotte fraudolente alla luce del sole"
    Lunedì mattina gli interrogatori di garanzia per Gino Saladini e Giuseppe Di Iorio da venerdì al carcere di Aurelia. Gli altri medici e avvocati agli arresti domiciliari

     
  • Falsi incidenti: arrestati 6 medici e 2 avvocati, 77 indagati

    carabinieri bad doctor 410Nel ciclone medici operanti presso strutture del servizio sanitario nazionale, 2 medici di strutture private, 2 medici legali. Uno dei sanitari, all'arrivo dei militari (che hanno impiegato anche un'unità cinofila antivaluta) ha cercato di occultare il suo computer portatile (foto) gettandolo dalla finestra. Per altri tre camici bianchi è scattata la misura cautelare dell'obbligo della firma.
    L'attività investigativa partita da segnalazioni anonime e della Asl. Sarebbero stati scoperti 21 sinistri, mai avvenuti realmente, con una richiesta danni per circa 500.000 euro. Ipotizzati ben 67 capi d'imputazione; tra i reati ipotizzati quello di associazione a delinquere finalizzata alla truffa e al falso

Guerrini: "Fra un po' di tempo lascerò il consiglio comunale"

guerrini mauro 4L'avvicendamento deciso con Peris e Luciani, sulla base dei risultati elettorali del 2014

CIVITAVECCHIA - Mauro Guerrini ha annunciato la sua intenzione di lasciare, in tempi abbastanza brevi ma non ancora definiti, il consiglio comunale. Su questo passo, Guerrini, che nel 2014 è stato candidato sindaco di una colazione di alcune liste civiche e Sel, sta riflettendo da tempo e lo ha fatto anche in una intervista su Trc. Quando sarà, al posto di Guerrini, al Pincio entrerà Patrizio Scilipoti, il più votato della lista di Sel.

"Ho partecipato alle ultime elezioni - ha detto Guerrini - con una lista civica, Un'altra città è possibile, ed è venuta ad aiutarci Sinistra Italiana.

Polizia Locale contro la sosta selvaggia

CIVITAVECCHIA - Il Comando di polizia locale comunica che a partire da lunedì sarà attivo il servizio di polizia stradale con al seguito un carro attrezzi, relativamente all'accertamento e rimozione di eventuali veicoli in sosta irregolare sugli spazi destinati alla fermata degli autobus pubblici di linea urbana. Il servizio si svolgerà secondo il seguente calendario: lunedì dalle ore 10.30 alle ore 12.30; martedì dalle ore 17 alle ore 19; mercoledì dalle ore 10 alle ore 12; giovedì dalle ore 10 alle ore 12 e dalle ore 17 alle ore 19; venerdì dalle ore 17 alle ore 19; sabato dalle ore 10 alle ore 12.30.

Il dott Giovanni Lucchesi lascia la guida del commissariato di Polizia

Il dirigente lascia l'incarico per sopraggiunti limiti di età. Il bilancio delle attività condotte negli ultimi 7 anni

CIVITAVECCHIA – Mercoledì prossimo il dottor Giovanni Lucchesi lascerà dopo 7 anni l'incarico di dirigente del commissariato di viale della Vittoria per sopraggiunti limiti di età. Lucchesi nel salutare la cittadinanza e le autorità civili, militari ed ecclesiastiche, sottolinea la preziosa attività di prevenzione e diversi servizi svolta dagli operatori dei vari comandi di Polizia del Comprensorio; in primo luogo la Polizia di Frontiera Marittima, in occasione delle manifestazioni ed emergenze in ambito porto, le Sottosezioni di Polizia Stradale di Civitavecchia e Ladispoli e le Polizie Locali dei novi comuni. "Un particolare ringraziamento lo rivolgo all'Arma dei Carabinieri – ha spiegato lo stesso Lucchesi -, per lo spirito collaborativo e l'intenso interscambio informativo, determinante per il felice esito delle innumerevoli attività pianificate insieme, a tutela dei cittadini, con conseguente notevole calo dei delitti in città e nel comprensorio".

Pallamano. Salerno troppo forte: Flavioni travolta al Palasport

CIVITAVECCHIA – Sconfitta casalinga per la Flavioni, battuta al Palasport dal Salerno per 36-19. Troppo forte la capolista del campionato di serie A femminile per le civitavecchiesi, che hanno comunque disputato una buona prima parte di gara soprattutto in fase difensiva. Le campane hanno chiuso il primo parziale avanti di sei reti (14-8), ed hanno poi allungato nella ripresa che è stata praticamente senza storia.

Pallanuoto. Snc Enel beffata nel finale dai Muri Antichi

Rossocelesti sconfitti 10-9 a Catania

CIVITAVECCHIA – Arriva la quarta sconfitta consecutiva per la Snc Enel, battuta a Catania dai Muri Antichi per 10-9. Un ko arrivato a nove secondi dal termine dopo una partita equilibratissima con le due squadre che si sono alternate nel condurre la partita ma sempre con al massimo un gol di vantaggio. Il primo quarto si è chiuso sull'1-1 con i rossocelesti che sono stati avanti fino al 2-3. I Muri Antichi hanno trovato il primo vantaggio nel finale di secondo quarto e sono andati al cambio di vasca sul 4-3. Tante emozioni e tanti gol nel terzo periodo, con il sette di Marco Pagliarini che ha risposto colpo su colpo ai siciliani trovando il pareggio (8-8) in chiusura di parziale.

Lunedì mattina all’aula Pucci incontro informativo contro le truffe dei Carabinieri

CIVITAVECCHIA – Lunedì mattina alle 9 all'aula Pucci è in programma l'incontro "Vademecum contro truffe e raggiri...per anziani e non solo..." organizzato dalla Stazione Carabinieri di Civitavecchia in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Sociali del Comune.

Inaugurata la nuova sede del Cral Comunale

cral cv inaugurazioneCIVITAVECCHIA - E' stata una folla festante di oltre 200 persone quella che lo scorso weekend ha partecipato all'inaugurazione della nuova sede del Circolo Ricreativo Comunale di Civitavecchia, in un prestigioso locale di 180 mq al piano terra di una palazzina storica sul Lungomare Thaon De Revel. Una grande festa, nella quale sono state illustrate tutte le dotazioni dei nuovissimi spazi, allestiti con un arredamento lineare e funzionale. Dal proiettore 3D di ultima generazione, collegato ad un modernissimo impianto audio e dotato di un collegamento per la trasmissione di contenuti via Wi-Fi, alla sala riunioni utilizzabile anche come aula didattica, fino all'apprezzatissima area bar/cucina, rivisitata in chiave moderna per prestarsi a molteplici utilizzi.

Marietta Tidei: “Solidarietà all’Arci”

CIVITAVECCHIA - "Voglio esprimere la mia solidarietà alla comunità e agli operatori dell'Arci: le scritte apparse sui muri della sede di via Piccinato sono offensive e riprovevoli. In questo caso accostare la parola business, in senso dispregiativo, al tema dell'accoglienza dei migranti è quanto di più sbagliato e strumentale possa esistere. Spiace constatare che i promotori di questa iniziativa, cioè Forza Nuova, come si evince dalle scritte, non abbiano compreso il ruolo importantissimo che svolge l'Arci nella nostra comunità". Lo sottolinea la deputata del Partito Democratico Marietta Tidei.

Forza Nuova: “Assolutamente estranei alle scritte vandaliche"

Margherita Tassitano candidata sindaco del Patto civico

liste cervet

Cinque le liste. Esclusa la partecipazione a qualsiasi tipo di primarie

CERVETERI - Tra i candidati sindaco sicuri per le prossime elezioni comunali dle centro etrusco c'è Margherita Tassitano, che sarà appoggiata da cinque liste civiche. Lo afferma il coordinamento della coalizione in una nota nella quale esclude anche la partecipazione della Tassitano a primarie di vario tipo.

Escursione a Poggio Felcioso per tre classi del Marconi

CIVITAVECCHIA - In un nuvolosa mattina di fine febbraio, che ha regalato dei godibilissimi scorci di sole, tre classi di elettrotecnici dell'Istituto Marconi si sono cimentate in un escursione, in mezzo alla campagna maremmana più inoltrata. La partenza è avvenuta al bivio che porta alla frazione di Allumiere, La Bianca; una volta radunati professori e studenti, è cominciata l'escursione naturalistica, con una salutare camminata in mezzo alla natura, alla scoperta di paesaggi, talvolta dimenticati da noi ''cittadini'' . La destinazione era il casale di poggio Felcioso, chiamato Casal Cultural, che, recentemente ristrutturato grazie a feste a carattere solidale, ha ospitato il gruppone di persone, con un gustoso pranzo e della musica intrattenente, simpatica e romanesca.

Al Fattori c’è il derby tra Civitavecchia e Tolfa

Cpc sul campo della capolista SFF Atletico

CIVITAVECCHIA - Al Fattori domani mattina alle 11 va in scena l'atteso derby tra Civitavecchia e Tolfa. Sulla panchina nerazzurra debutterà il nuovo allenatore Camillo che ha preso il posto di Carmelino, esonerato dopo il ko di Ladispoli che ha allontanato la Vecchia dal secondo posto. Una partita delicata per i civitavecchiesi che devono necessariamente tornare al successo per rilanciarsi nella corsa ai play off. Ha bisogno di punti anche il Tolfa che sta però attraversando un momento positivo, certificato dalla vittoria in extremis ottenuta con la Boreale, e il pareggio nel recupero di mercoledì con il Crecas.

Domani sfilata di Carnevale a Santa Severa Nord

TOLFA - Domani pomeriggio a partire dalle ore 15 presso la frazione di Santa Severa Nord avrà luogo una grande festa di carnevale. L'iniziativa é organizzata dall'Associazione Isola Felice e prenderà il via alle ore 15 con una meravigliosa sfilata in maschera alla quale parteciperanno bambini e genitori. Al termine della sfilata per le vie del paese sarà festa grande per tutti in piazza.

Convegno del Lions Club sul terremoto nel centro Italia

lions terremotoCIVITAVECCHIA - Si è svolto ieri un importante meeting del Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host sul tema: " Il terremoto del centro Italia - quali rischi per il nostro territorio ". Relatore è stato il Dott. Renato Capeccioni geologo il quale ha svolto una interessante conferenza e partendo dal tragico evento che ha colpito il centro Italia ha spiegato il fenomeno dei terremoti anche per di comprenderne le sue dinamiche. Il Dott. Capeccioni ha anche risposto alle domande rispetto al crescente bisogno di sicurezza, su come si debba ricostruire dopo un simile evento puntando su una seria politica di edilizia antisismica. Il relatore è stato presentato da Stefano Starace socio fondatore dell' Associazione Meteo repor un progetto per la diffusione della cultura meteorologica.

Pallavolo. L’U 14 maschile dell’Asp è campione provinciale

asp u14 maschileCIVITAVECCHIA - Al termine di una cavalcata fatta di dodici partite vinte, neanche una sconfitta, tre soli set al passivo, l'Under 14 maschile dell'A.S.D Pallavolo Civitavecchia, targata CEIT, guidata dal tecnico Claudio Bencini conquista il titolo provinciale e accede nell'olimpo della pallavolo giovanile regionale. I giovani atleti ASP sono chiamati ora, insieme con altre otto compagini, a disputare la fase regionale che consentirà di proclamare la società vincente del titolo di Campione Regionale per il Lazio, titolo che qualifica, automaticamente, a disputare le finali nazionali di categoria.

Basket. Ste. Mar. 90 a caccia del 13: serve una vittoria per blindare il primato

I rossoneri ospitano la Tiber nella sfida al vertice del campionato di serie C Gold

CIVITAVECCHIA - Sfida al vertice nel campionato di serie C Gold. Domani pomeriggio alle 18 al PalaRiccucci si affrontano infatti le prime due squadre della classifica. La Ste. Mar. 90 ospita la Tiber che insegue a soli due punti di distanza. Una partita ovviamente complicata per i rossoneri di coach Cecchini che inseguono la tredicesima vittoria consecutiva con l'unico quintetto che non sono riusciti a battere in questa fase regolare.

Appunti

Pasquino/Er triennio

Quanno disse so' onesto e trasparente
Quarcuno lo guardò co' diffidenza
Pensanno puro: questo adè 'na lenza.
Quarc'artro disse ch'era incompetente.

Segue...