radio blu point

Scuola Don Milani, domani niente lezioni

A causa dell'incendio doloso di ieri l'amministrazione comunale sta ora cercando una soluzione alternativa per il ripristino delle lezioni scolastiche

don milaniCIVITAVECCHIA - Non suonerà domani mattina la campanella al plesso Don Milani. Il primo cittadino Antonio Cozzolino, infatti, dopo l'incendio doloso di ieri ha firmato un'ordinanza di chiusura della scuola per la giornata di lunedì. Per la scuola dell'infanzia le attività riprenderanno regolarmente martedì 23 gennaio. Per la scuola primaria e secondaria di primo grado nella giornata di domani saranno date indicazioni sulla ripresa delle attività.

Serbatoio di amianto abbandonato alla Frasca

frasca serbatoioCIVITAVECCHIA – Un grande serbatoio di amianto è stato abbandonato alla Frasca. Il cassone è stato trovato dai frequentatori della Pineta nei pressi delle "Villette", che si augurano con la loro segnalazione che venga al più presto rimosso.

Stazione, ultimato il montaggio delle pensiline

Ora si attende il completamento dei lavori per la realizzazione degli ascensori

pensilina stazione cv

CIVITAVECCHIA - Dopo tanta attesa, per i pendolari di Civitavecchia, sono terminate le operazioni di montaggio della copertura delle nuove pensiline ai binari tronchi della stazione ferroviaria. Procedono dunque i lavori di restyling iniziati da RFI all'interno della struttura civitavecchiese.

Minacciati e insultati da una baby gang, una denuncia

baby gang (foto di repertorio)Il fatto è successo in un parco ad Ostia. Su una delle due vittime esplosi anche dei colpi con una scacciacani

TARQUINIA - Era insieme ad un amico in un parco pubblico di Ostia quando si è visto sparare addosso da un suo coetaneo (foto di repertorio). Vittime della disavventura due ragazzi egiziani di 17 anni ospiti di una casa famiglia di Tarquinia, come riportato dal quotidiano Il Tempo. I due giovani si trovavano in quel momento in un parco pubblico di Ostia per un pomeriggio di svago, quando a loro si è avvicinata una "baby gang" formata da quattro ragazzi tra i 10 e i 18 anni.

Pallamano. La Flavioni batte il Casalgrande e torna in corsa per la salvezza

flavioni casalgrandeCIVITAVECCHIA – Preziosissima vittoria interna della Flavioni che si rilancia nella corsa alla salvezza. Le gialloblù ieri pomeriggio hanno battuto al Palasport il Casalgrande Padana quarto in classifica per 29-27, nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie A1 femminile. Grande prova da parte del sette di Patrizio Pacifico, che dopo aver chiuso il primo parziale in svantaggio di una rete (12-13), nella ripresa è passato a condurre il match, controllando nel finale il ritorno delle ospiti. Con questo successo, il secondo stagionale, la Flavioni lascia al Teramo l'ultimo posto in classifica e si porta a soli due punti dall'Estense Ferrara.

Pallanuoto. Pareggio amaro per la Snc Enel a Pescara

CIVITAVECCHIA – Sfuma a 22 secondi dal termine la quarta vittoria consecutiva per la Snc Enel. I rossocelesti sono stati raggiunti sul 9-9 dal Pescara dopo aver condotto il match per quasi tutta la partita. Il sette di Marco Pagliarini ha dominato il primo tempo (chiuso sul 7-3), con i civitavecchiesi che hanno avuto anche cinque reti di vantaggio. Nel terzo periodo è iniziata la rimonta dei padroni di casa che hanno accorciato fino al -2 (8-6). In avvio dell'ultimo parziale la Snc Enel ha allungato sul 9-6, un gol che sembrava essere quello decisivo per la vittoria. Il Pescara invece non ha mollato e con un parziale di 3-0 è riuscito a pareggiare la partita. Grande rammarico tra le fila rossoceleste per una vittoria sfuggita di mano negli ultimi secondi.

Pallavolo. La Margutta perde il primato a Latina, vince la Sartorelli

CIVITAVECCHIA – In serie C femminile inattesa sconfitta esterna per la Margutta Asp. Le ragazze di Mauro Taranta sono state battute dalla Virtus Latina per 3-1 (parziali 25-21; 24-26; 26-24; 25-16). Un ko che fa perdere il primato in classifica alle civitavecchiesi, che chiudono il girone di andata con un ottimo secondo posto. In C maschile preziosa vittoria salvezza per la Sartorelli Serramenti che al Palasport ha battuto in rimonta l'Anzio.

Il Comune festeggia i 100 anni di Giacomina Peroni

festa peroniCIVITAVECCHIA – Aumenta il "club dei centenari" di Civitavecchia. La signora Giacomina Peroni ha tagliato lo straordinario traguardo dei 100 anni ed è stata festeggiata dall'amministrazione comunale. "Andarle a fare gli auguri in prima persona a nome della comunità è stato un vero onore" ha dichiarato la vicesindaco Daniela Lucernoni.

"Nessuno dei cimiteri esistenti ha i requisiti per essere ampliato"

L'assessore ai Lavori Pubblici di Cerveteri, Giuseppe Zito, spiega la decisione del Comune di affidare la realizzazione del quinto cimitero a privati

cimitero vecchio cerveteri

(foto di repertorio)

CERVETEERI - "Nessuno dei quattro cimiteri esistenti ha i requisiti per essere ampliato con una programmazione seria". A dirlo è l'assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Cerveteri, Giuseppe Zito. "Abbiamo sondato tutte le soluzioni possibili - ha detto - che potesse prevedere l'ampliamento dei cimiteri esistenti".

Rugby. Crc di scena a Livorno

crc fraticelliCIVITAVECCHIA - Il Civitavecchia Rugby Centumcellæ, forte del successo importantissimo di domenica sul Modena, torna in campo oggi pomeriggio a Livorno (ore 14.30) con la seconda della classe. Il XV labronico sta inseguendo la capolista Pesaro e in questa ultima giornata di andata del girone 2 di serie B affronta una formazione apparsa in buona forma. I biancorossi hanno fatto bottino pieno con gli emiliani, salendo a quota 20 punti e staccando gli stessi modenesi di 5 lunghezze. Non solo: il giudice sportivo ha spedito nella stessa posizione il Parma 1931, che di punti ne aveva 28.

Ladispoli. Il 28 gennaio torna l’iniziativa “Il mare d’inverno”

LADISPOLI - L'amministrazione comunale informa i cittadini che domenica 28 gennaio ritorna l'operazione "Il mare d'inverno": i volontari di Fare Verde saranno impegnati a pulire le spiagge italiane per ricordare a tutti che l'inquinamento dei litorali è un problema che esiste per dodici mesi all'anno e non solo durante il periodo estivo. Inoltre, Fare Verde continua a denunciare il grave fenomeno dell'invasione della plastica che affligge i nostri litorali. A Ladispoli l'iniziativa si svolgerà domenica 28 gennaio, dalle ore 9,30 sulla spiaggia antistante il lungomare Marina di Palo. Chiunque voglia partecipare alla giornata di pulizia, può contattare Fare Verde al numero 3384980365 o inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Vandali di nuovo in azione: dopo la Calamatta a fuoco anche la Don Milani

Le fiamme hanno invaso i piani superiori dell'istituto. Sul posto Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia e il sindaco Cozzolino

incendio don milaniCIVITAVECCHIA – Nuovo attentato incendiario contro l'istituto comprensivo Don Milani. Dopo la Calamatta questa mattina è andata a fuoco anche la scuola materna ed elementare Don Milani, che da venerdì 12 gennaio ospita anche gli alunni delle dieci classi delle medie rimaste coinvolte nel primo incendio. Le fiamme in questo caso hanno invaso i piani superiori dell'istituto, ed è stato determinante l'intervento dei Vigili del Fuoco, giunti sul posto pochi minuti prima delle 8, per limitare i danni ed impedire che l'incendio raggiungesse anche il primo piano della scuola, al momento l'unico agibile.

Acqua pubblica e rifiuti, Mdp: “Siamo pronti alle barricate”

CIVITAVECCHIA – "Non permetteremo mai che la politica vergognosa e dolosa sulla gestione dell'acqua pubblica e dei rifiuti che questa PENOSA amministrazione pentastellata sta perpetrando, insieme a quell'incapace e rinviata a giudizio della sindaca di Roma Raggi, di fare danno irreparabile al nostro territorio". E' il duro attacco del circolo Mdp e del consigliere di minoranza Patrizio Scilipoti che su questi temi annunciano di non voler più essere "politicamente corretti".

Depuratori, l'opposizione punta il dito contro il sindaco Pascucci

Il capogruppo Legalità e Trasparenza Aldo De Angelis, il capogruppo di Forza Italia Salvatore Orsomando e la rappresentante della Lega Salvini Premier Cerveteri Vilma Pavin: "Si istituisca urgentemente un'apposita commissione per il controllo degli allacci alla rete fognaria di alcune lottizzazioni"

depuratore cerveteri

CERVETERI - Consiglieri d'opposizione alla carica controil sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci, dopo le scoperte effettuate dagli uomini della Capitaneria di Ladispoli. Prima il malfunzionamento del depuratore a Campo di Mare, poi l'assenza di autorizzazione allo scarico in quello di Cerenova e infine l'assenza dell'impianto di depurazione a Ceri.

Depuratore Campo di Mare, il sindaco ordina ad Ostilia di intervenire

Scarichi di Ceri, Grando: "Pronti a costituirci parte civile"

Regionali, Mazzola si candida con la lista civica a sostegno di Zingaretti

mazzola lista civica zingarettiTARQUINIA - Si è svolta ieri mattina la presentazione a Tarquinia del candidato Mauro Mazzola e della Lista civica Zingaretti. "Sono soddisfatto ed orgoglioso di far parte di questa lista civica a sostegno di Zingaretti – ha riferito Mazzola – orgoglioso perché sia il vicepresidente Smeriglio sia il presidente Zingaretti mi hanno proposto di essere della partita, per continuare un lavoro importante serio, onesto, trasparente che ha già contraddistinto la giunta Zingaretti, la quale ha risolto tanti problemi: ricordiamo le dimissioni e gli arresti che della seconda fase inerente la scellerata gestione a metà mandato della Polverini, che ha distrutto servizi e affondato i bilanci. L'amministrazione Zingaretti in 5 anni con fatica è riuscita a ricostruire tutto. Posso esserne testimone come sindaco in quanto seguivo i fatti da vicino, ma lo stesso è accaduto a me come primo cittadino di Tarquinia dieci anni fa: dopo il centrodestra ho dovuto ricostruire tutto e riportare il bilancio in attivo".

Civitavecchia con la Valle del Tevere, al Fattori c’è Cpc-Santa Marinella

CIVITAVECCHIA – In Eccellenza impegno esterno per il Civitavecchia, di scena domani alle 14.30 sul campo della Valle del Tevere. I nerazzurri, reduci da due vittorie consecutive, proveranno ad allungare la serie positiva e a superare i padroni di casa, che vantano un punto in più in classifica dell'undici di Fronti. In Promozione match interno per la Cpc che deve cancellare la brutta sconfitta di Fiumicino. I rossi di Blasi domani mattina alle 11 al Fattori sono attesi dal derby con l'insidioso Santa Marinella.

Appunti

Pasquino/Li clikke

Co li clikke diventi senatore
Co li clikke diventi deputato,
Nun c'è bisogno che ce passi l'ore
Su li libri a studià come un forzato.

Segue...