Civitavecchia in Movimento: “I problemi si risolvono insieme ai cittadini”

Il meetup replica al M5S e lancia un nuovo appello al senso di responsabilità: "Auspichiamo l'apertura di un confronto che aspettiamo da oltre due anni"

CIVITAVECCHIA - "I problemi si risolvono insieme ai cittadini, ascoltandoli e prendendo spunto dalla condivisione di idee: gli illogici nervosismi ai quali stiamo assistendo sfociano ormai in comportamenti scomposti e autodistruttivi, continuando ad ignorare come accade ormai da tempi immemori le nostre istanze". Lo dichiara Civitavecchia in MoVimento in replica all'intervento della maggioranza, che aveva preso le distanze dal meetup rimarcando che le affermazioni erano a titolo personale e non condivise dal M5S.

Clochard trovato morto in una roulotte al Bricchetto

CIVITAVECCHIA – Un uomo è stato ritrovato senza vita all'interno di una roulotte che si trova al parcheggio del Bricchetto. Il ritrovamento è avvenuto questa mattina, ed il corpo è di un clochard italiano di 57 anni che si è stabilito a Civitavecchia da diverso tempo. Sulla morte, che sembra essere stata dovuta a cause naturali (l'uomo era affetto da gravi patologie), indagano i Carabinieri che hanno messo sotto sequestro la roulotte.

Capitaneria, massima attenzione ai fumi delle navi

tarzia mare sicuroMonitoraggio giornaliero delle navi in entrata, un solo illecito penale riscontrato durante l'estate. Bilancio positivo per l'operazione "Mare sicuro"

CIVITAVECCHIA – Sono stati illustrati questa mattina, presso il Centro Storico Culturale delle Capitanerie di porto al Forte Michelangelo, i risultati dell'Operazione "Mare Sicuro 2016" condotta dalla Direzione Marittima del Lazio lungo la costa laziale durante la stagione balneare appena terminata. Sicurezza e salvaguardia della vita umana in mare sono state le parole d'ordine che hanno caratterizzato la tradizionale operazione estiva della Guardia Costiera, attuata nei 3 compartimenti marittimi di Civitavecchia, Roma-Fiumicino e Gaeta attraverso i 17 uffici marittimi dislocati sui 330 km di litorale, garantendo una serena e sicura fruizione di arenili e specchi acquei a bagnanti e diportisti.

Tarquinia, Bernadette Macchione e Salvatore Flumini nuovi consiglieri comunali

Il sindaco Mazzola e il consigliere MacchioneIl sindaco Mazzola: «Chiudiamo al meglio la legislatura e creiamo le condizioni perché il centro destra rimanga minoranza a Tarquinia»

tarquinia - «Le scelte dei nuovi assessori frutto di una rapida e serena consultazione con la maggioranza. Centini e Valeri sono persone di provata esperienza amministrativa che possono dare molto all'Amministrazione. Chiudiamo al meglio la legislatura e creiamo le condizioni perché il centro destra rimanga minoranza a Tarquinia». Lo ha detto il sindaco Mauro Mazzola, salutando questa mattina l'ingresso in consiglio comunale di Bernadette Macchione, medico, e Salvatore Flumini, imprenditore.

Civitavecchia promuove il dialogo aperto tre le religioni

CIVITAVECCHIA - Si è tenuto giovedì scorso a Palazzo del Pincio un incontro fra il sindaco Antonio Cozzolino, il vicesindaco Daniela Lucernoni ed il presidente dell'associazione "Uniti per Unire" prof. Foad Aodi in cui si è parlato dell'iniziativa "cristiani in moschea" promossa dalla stessa associazione e pienamente condivisa dal Comune di Civitavecchia.
A fare da ponte tra il Prof. Foad e l'amministrazione comunale di Civitavecchia e' stato il Direttore Generale della Asl Roma 4, Dott. Giuseppe Quintavalle, che in qualita' di segretario dell'associazione "Uniti per Unire" ha dimostrato la sua apertura e disponibilita' a sensibilizzare i cittadini italiani e stranieri ad instaurare un dialogo di fratellanza, tolleranza e solidarieta'.

Unindustria, Stefano Cenci resta responsabile dell’area di Civitavecchia

Tortoriello fotoFilippo Tortoriello eletto invece nuovo presidente dell'associazione degli industriali del Lazio

CIVITAVECCHIA - Filippo Tortoriello è il nuovo presidente di Unindustria, votato oggi dall'assemblea che lo ha eletto con oltre il 99,9% di voti favorevoli. Succede a Maurizio Stirpe. L'assemblea ha approvato, per il quadriennio 2016-2020, anche il programma, la squadra di presidenza e le deleghe. Questi invece i Presidenti di Area Territoriale: Giovanni Turriziani per Frosinone, Giorgio Klinger per Latina, Alessandro Di Venanzio per Rieti e Stefania Palamides per Viterbo. Dei Presidenti di Comprensorio fanno invece parte: Pierpaolo Pontecorvo per Aprilia, Davide Papa per Cassino e Stefano Cenci per Civitavecchia.

Monumento di via Mazzini nel degrado, il Comitato 14 maggio: “Servono pulizie periodiche”

14maggio puliziaCIVITAVECCHIA – Nuovo intervento di pulizia da parte del Comitato 14 Maggio che domenica mattina ha ripristinato l'ordine e il decoro al Monumento alle Vittime dei Bombardamenti di via Mazzini. In particolare i volontari hanno strappato le erbacce e le piante secche, hanno piantato dei nuovi fiori, hanno spazzato il viale e, infine hanno cancellato le scritte che da anni imbrattavano la lastra di marmo. Il Comitato 14 Maggio chiede però una maggiore considerazione da parte del Comune.

Pallamano. Flavioni, Ravasz convocata con la nazionale italiana

CIVITAVECCHIA – Dopo l'ottimo esordio sul campo del Ferrara, dove di negativo è stato solo il risultato finale, la Flavioni si prepara per l'esordio casalingo stagionale di sabato prossimo. Le ragazze di Patrizio Pacifico ospiteranno al Palasport il Bressanone, in un match che potrebbe regalare alle civitavecchiesi i primi storici punti in serie A. la società del presidente Eleonora Gorla intanto può festeggiare la convocazione in nazionale del neo acquisto Alexandra Ravasz, la migliore realizzatrice della Flavioni contro l'Ariosto Ferrara.

Tolfa, ieri la visita dell’ambasciatore d’Italia in Norvegia

TOLFA - Una lunga e interessante giornata quella di ieri per la cittadina collinare, in occasione della visita di Sua Eccellenza Giorgio Novello, ambasciatore italiano nel Regno di Norvegia. Si è iniziato con la proiezione di un filmato, al Polo Culturale, che ha raccontato Tolfa e il suo territorio, dalle sue origini ai giorni nostri, fotografandone le eccellenze naturalistiche, archeologiche, culturali, gastronomiche ed economiche. Poi per quello che era un consiglio comunale aperto, il suggestivo chiostro del convento dei Padri Agostiniani ha fatto da cornice agli interventi. A cominciare dal sindaco Luigi Landi che ha ribadito il percorso dell'amministrazione indirizzato a una crescita internazionale, fatto di gemellaggi e partecipazioni a missioni nel mondo. In quest'ottica s'inserisce pienamente la presenza ventennale dei Norvegesi a Tolfa, grazie al Centro studi ospitato nell'ex convento di viale d'Italia. Landi ha spiegato come questa collaborazione e sinergia sia nata dal basso, direttamente, bypassando o spesso scontrandosi con la burocrazia.

Ritorno di Coppa per la Cpc, Castagnari lancia i giovani

CIVITAVECCHIA – Impegno infrasettimanale per la Cpc. Domani pomeriggio alle 15.30 la Compgnia Portuale sarà di scena sul campo del Valle del Tevere nel ritorno del turno preliminare della Coppa Italia di Eccellenza. I civitavecchiesi hanno però compromesso la qualificazione nella gara di andata, persa con il risultato di 3-1. Domani non saranno convocati capitan Bevilacqua e Parla, e molto probabilmente saranno assenti anche Caforio e Puca usciti malconci dalla vittorioso partita di campionato con l'Eretum Monterotondo.

Canale 815

Mecenate-logo 411I programmi di...
mercoledì 28

Guarda la diretta streaming

Tarquinia. Catini coordinatore di “Rinnova”, al via le consultazioni con la minoranza

TARQUINIA - Il gruppo politico "Rinnova" identifica come coordinatore Manuel Catini. Ieri sera, durante una riunione organizzativa, il candidato alla presidenza dell'Università Agraria nelle elezioni del 2015 è stato indicato quale coordinatore della formazione politica. Inoltre, il gruppo politico avvierà consultazioni con tutte le forze politiche che si oppongono al PD.

Santa Marinella Athletic Club in evidenza anche a Berlino

Smac Berlino16SANTA MARINELLA - Il Santa Marinella Athletic Club varca i confini nazionali e si mette in evidenza alla 43esima edizione della maratona di Berlino, la 42 chilometri più veloce del mondo. La scorsa domenica il presidente Luca Tassarotti ha messo a segno il proprio primato personale con il tempo di 2h 31' 18", ben sette minuti in meno rispetto al precedente personal best fatto segnare ad aprile alla maratona di Roma. Tassarotti è giunto al traguardo in 99esima posizione assoluta, su un totale di oltre 27mila iscritti, ed è risultato il terzo degli italiani. Nella capitale tedesca hanno ben figurato anche gli "esordienti" Roberto Filipponi e Francesco Verde, e il veterano delle maratone Benedetto Baldini.

Tante emozioni al Dlf alla “partita dei ricordi”

foto finale partita ricordiCIVITAVECCHIA - Grande successo al Dopo lavoro Ferroviario per la partita dei ricordi. L'incontro è terminato 2-2 con in campo grande FairPlay, grande amicizia ma anche grande fatica. In campo da una parte Marcoaldi, Furlan, Grassi, Baiocco, Grossi, Sabatini, Guzzone Nicola, dall'altra Novelli, Bidolli, Rocchi, Scisciani, Monaldi, Alessi, Peris, Stefanini Claudio. Reti di Alessi, Bidolli, Grassi e Salerno. Arbitro Mondelli di Civitavecchia.

Tarquinia, Il comitato civico contro l’immigrazione pronto a nuove azioni

TARQUINIA - "Difendiamo i diritti dei tarquiniesi, specialmente quelli delle 193 famiglie che hanno presentato al Comune la domanda per una casa popolare e vivono un grave disagio abitativo." Questo uno dei punti affrontati dal consiglio direttivo del Comitato Civico Tarquinia che si è riunito ieri presso la sala conferenze dell'hotel Villa Tirreno di Tarquinia. Il sodalizio civico è nato per contrastare il progetto del Governo Renzi di alloggiare un gruppo di extracomunitari nell'Hotel Sporting, struttura che si trova vicino a due alberghi in piena attività, agli ambulatori della ASL, a due asili nido e una scuola materna.

Le opinioni

"Il vicesindaco Lucernoni si dimetta"

Ma il vicesindaco ha l'immunità parlamentare?
Perché in quella "città abituata ad avere favori e che non paga le bollette" di cui ha fatto spettacolo a Palermo, ci sto pure io (e certo non sono la sola) che le bollette le pago e i favori non li ho mai chiesti, manco quando l'illustre vicesindaco non so bene cosa faceva.

Segue...