50 sacchi di immondizia e oltre 300 bottiglie: ripuliti gli scogli del Pirgo

pulizia

CIVITAVECCHIA - Tre ore scarse di lavoro, 15 volontari e 50 sacchi di immondizia raccolti, con almeno 300 bottiglie di birra di vetro. C'era di tutto sugli scogli del Pirgo, anche due transenne buttate a mare su cui stavano crescendo cozze e vegetazione marina. (nella foto: parte dei volontari e parte dei sacchi raccolti)

Il 'sole con l'alone': fenomeno della mattinata

sole grassi 286CIVITAVECCHIA - Il sole con l'alone è stato il fenomeno - visibile per tutta la mattinata - che ha attirato la curiosità di civitavecchiesi e turisti. E spinto tutti a domandarsi e a domandare quali fossero le cause di tale insolito spettacolo. Si è trattato del classico sole con 'alone'.

Fattori, Presutti: “Temiamo l'incapacità e il non dialogo dell’amministrazione”

presuttiCIVITAVECCHIA - "Temiamo l'incapacità e il non dialogo di questa amministrazione che seppure più volte è stata sollecitata a riguardo sta allungando i tempi all'inverosimile per la sola stipula del bando. L'ultima proposta fatta dalla Cpc al Comune è datata ai primi di giugno, nella quale rischiando se non ci fossimo aggiudicati il bando, avremmo fatto il sintetico a nostre spese salvando così le due società da una migrazione ad Allumiere". Lo sostiene il presidente della Compagnia Portuale Sergio Presutti che interviene sulla situazione legata allo stadio fattori, dopo l'annuncio di Cpc e Civitavecchia di emigrare alla Cavaccia di Allumiere.

Ncc nel mirino della Polizia Locale: controlli a largo della Pace

Le verifiche hanno portato all'emissione di 25 inviti ad esibire i fogli di servizio giornaliero. Ritirata una licenza

largo paceCIVITAVECCHIA – Il comando della Polizia locale coordinato dal Colonnello Pietro Cucumile, al fine di intensificare i servizi di controllo tesi alla prevenzione e repressione degli illeciti, ha effettuato alcune verifiche legate alla circolazione stradale in sicurezza ed alla regolare conduzione delle attività di noleggio con conducente nell'area di Largo della Pace. I controlli hanno portato all'emissione di 25 inviti ad esibire i fogli di servizio giornaliero, oltre alla segnalazione ai comuni di rilascio della licenza, al fine di verificare che se i veicoli siano effettivamente partiti dalle rimesse indicate nel titolo autorizzatorio.

Inaugurata la 12^ edizione del S.Marinella Film Festival

Questa sera, dalle 21,15, la proiezione delle prime due opere in gara

smff 2016 blu

S.MARINELLA - Dopo i ringraziamenti di rito del direttore del Festival ai rappresentanti delle istituzioni pubbliche e private, ai responsabili dell'associazione "Amici di Santa Marinella", che hanno attivamente collaborato alla preparazione di questa XII edizione, ai collaboratori tutti e ai media sponsor, si è ufficialmente aperta la dodicesima edizione del S.Marinella Film Festival, alla presenza del direttore della Fondazione Cineteca Italiana di Milano, Matteo Pavesi, e del regista Franco Longobardi, autore del docufim Comencini amore e fantasia, proiettato a conclusione della serata.

Ladispoli. Nuovi controlli di Carabinieri e Polizia Locale

LADISPOLI - "L'attività coordinata tra Polizia Locale e Carabinieri sta ottenendo risultati notevoli". Cosi il sindaco di Ladispoli, Crescenzo Paliotta, ha commentato l'operazione congiunta dei Carabinieri della Stazione di Ladispoli e della Polizia Locale, avvenuta nella notte fra venerdì e sabato, durante la quale sono stati effettuati controlli sulle attività di somministrazione e sui locali di intrattenimento. E' stato verificato il rispetto delle ordinanze sugli orari di chiusura e soprattutto sul divieto di somministrazione di alcolici ai minori e sono stati elevati tre verbali. Sono, invece, 35 i verbali, elevati sulla via Aurelia ad altrettanti automobilisti che, in uno dei tratti più pericolosi della strada consolare teatro di drammatici incidenti, non avevano rispettato la segnaletica. Controllate, infine, 96 persone che all'uscita di una discoteca sono risultate negative all'alcooltest.

NewCo, Forza Italia: “Ad aver toccato il fondo è Cozzolino”

CIVITAVECCHIA – "Salta il consiglio comunale sulla NewCo e Cozzolino accusa l'opposizione di aver toccato il fondo e aver cominciato a scavare. Ringraziando Dio, Forza Italia non ha rappresentanti al Pincio e quindi è libera di dire che chi ha toccato il fondo è proprio il sindaco, ormai destinato a imperitura memoria". Anche gli azzurri intervengono su quanto accaduto ieri mattina all'aula Calamatta, lanciando nuove accuse all'amministrazione per quanto riguarda i disservizi idrici, la vicenda Enel, il cartellone estivo e il futuro delle municipalizzate.

Tidei: “Cozzolino si lamenta ma in parlamento è il M5S che lascia l’aula per azioni di sabotaggio”

CIVITAVECCHIA - "Sono rimasta basita nell'ascoltare il sindaco Cozzolino che ha accusato i consiglieri di opposizione di essere i responsabili della mancata approvazione del provvedimento per la costituzione della newco perché hanno abbandonato i lavori d'aula, determinando l'assenza del numero legale necessario per il via libera al provvedimento". L'onorevole del PD Marietta Tidei ricorda al primo cittadino che in aula erano assenti quattro consiglieri di maggioranza e successivamente i consiglieri di opposizione hanno lasciato l'aula.

Veterani dello sport: “Non avere uno stadio omologato è un’impresa epica”

stadiofattoriCIVITAVECCHIA – L'esilio del Civitavecchia calcio e della Compagnia Portuale ad Allumiere ha evidenziato la disastrosa situazione legata allo stadio Fattori. Sulla questione è intervenuta duramente la sezione locale dell'associazione I Veterani dello Sport che attacca non solo la giunta Cozzolino ma anche le precedenti amministrazioni ed anche i dirigenti sportivi.

Calcio a 5. Tre giovani promesse per il TD Santa Marinella

acquisti tdSANTA MARINELLA - Il TD Santa Marinella comunica di aver tesserato per la stagione sportiva 2016/2017 Romano Daniele, Agresti Matteo e Yoseph Bihary, tre calciatori che andranno ad aggiungersi al nutrito gruppo di giovani talenti su cui il TD Santa Marinella sta incentrando le future stagioni, con la speranza che sotto l'attenta e preparata guida di Mister Di Gabriele e Mister Taldini possano esprimere tutto il loro valore. Romano il più esperto dei tre, classe '95, non vede l'ora di iniziare l'avventura Santamarinellese, "sono pronto ad iniziare questa sfida che spero sia vincente, potevo già essere al TD lo scorso anno ma poi un infortunio mi ha bloccato – commenta Daniele -". Entusiasmo anche da parte di Agresti , '97, e Bihaery, '96, che entrambi proveniente dal calcio sono pronti ad intraprendere questa nuova avventura. "Speriamo sia un'annata piena di successi e noi ci metteremo a disposizione dei Mister per poter assimilare al più presto le dinamiche del calcio a 5, dichiarano Matteo e Yoseph".

Helyos, pagati gli stipendi ai lavoratori

Filcams Cgil e Fisascat Cisl: "Bene ma ancora nessuna soddisfazione"

CIVITAVECCHIA - Gli stipendi dei lavoratori Helyos sono stati pagati e sono in arrivo anche le quattordicesime. "Non esprimiamo assolutamente soddisfazione - dichiarano Marco Feuli e Silvano Corda della Filcams Cgil e Fisascat Cisl -, poiché sembra che il diritto unilaterale dell'azienda a pagare con una media di 7/8/10 giorni di ritardo gli stipendi ai lavoratori sia diventato una prassi. Tutti siamo contenti se i lavoratori percepiscono lo stipendio, ma sappiamo tutti che deve essere pagato nei termini previsti per legge".

Canale 815

Mecenate-logo 411I programmi di...
domenica 24    lunedì 25

Guarda la diretta streaming

Parcometri, dal primo agosto sarà obbligatorio inserire la targa

ParcometroCIVITAVECCHIA - Piccola rivoluzione in arrivo per i parcheggi a pagamento gestiti dalla società di trasporto pubblico Argo. Su disposizione dell'Ufficio Trasporti del Comune di Civitavecchia, dal 1 agosto prossimo, per il rilascio dei ticket da parte dei parcometri elettronici, sarà necessario inserire anche il numero di targa del veicolo. Il tagliando sarà dunque vincolato al mezzo e riporterà esplicitamente la dicitura "biglietto non cedibile", anche quale forma di contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. L'utente sarà guidato dallo stesso parcometro, che chiederà, attraverso il display, che venga digitata preliminarmente la targa per poter corrispondere la tariffa ed ottenere la stampa del relativo ticket.

Floccari: “Il PD ed i consigli che fanno acqua”

CIVITAVECCHIA – "Ringrazio il Consigliere Marco Piendibene per avere, dall'alto della sua pluriennale esperienza da consigliere comunale, suggerito una possibile manovra utile ad alleviare il disagio della ridotta fornitura idrica alla città da parte di ACEA: chiedere all'Esercito di inviarci in supporto una autobotte adibita al trasporto di acqua potabile". Lo segnala il consigliere di maggioranza Fulvio Floccari.

Non c’è il numero legale, salta il consiglio sulla NewCo

Assenti quattro consiglieri del M5S. Il sindaco attacca l'opposizione: "Hanno fatto i conti e deciso di alzarsi per far saltare il numero legale. Gesto inutile, la seduta sarà riconvocata per martedì". Piendibene: "Prima vera spaccatura all'interno della maggioranza"

CIVITAVECCHIA – L'atteso consiglio comunale di questa mattina, che aveva all'ordine del giorno la costituzione della NewCo, è saltato per il mancato raggiungimento del numero legale. In particolare ha pesato l'assenza di quattro consiglieri di maggioranza: Fabrizio Righetti, Raffaella Bagnano, Patrizio Carlini e Fabrizia Trapanesi. Il sindaco ha subito chiarito i motivi dell'assenza dei consiglieri del M5S: "Al di là delle dietrologie che sicuramente partiranno a breve, il motivo è molto semplice. Per due consiglieri – ha spiegato Cozzolino -, per un possibile conflitto di interessi, abbiamo concordato per precauzione la loro assenza, uno era invece fuori città per motivi di lavoro già comunicati da tempo e un altro per un improvviso e violento attacco influenzale arrivato nella nottata".