Ferri: “Ci attende una sfida difficile, il PD ha bisogno di ritrovare l’unità”

ferri segretario pdIl neo segretario traccia l'agenda politica: "Dobbiamo recuperare consensi dove sono stati persi, intercettandoli tramite azioni forti sul territorio. Cercheremo di realizzare un partito plurale ed inclusivo trovando la giusta sintesi di intenti con tutte le forze di centrosinistra"

CIVITAVECCHIA – "Ci attende una sfida sicuramente difficile, il partito ha bisogno di ritrovare l'unità necessaria ad affrontare i prossimi grandi appuntamenti elettorali. La pluralità di idee tipica del centro sinistra dovrà diventare una grande fonte di energia necessaria al nostro Partito per acquisire sempre più unità e raggiungere insieme grandi obiettivi comuni". E' quanto afferma il nuovo segretario del Partito Democratico Germano Ferri dopo il congresso locale dello scorso fine settimana.

Tidei: “Città allo sbando, mobilitazione popolare per mandare a casa Cozzolino”

La deputata del PD interviene sulle dimissioni della presidente del consiglio Riccetti attaccando il sindaco e il M5S: "Un gruppo di incompetenti e inconcludenti, che non ha a cuore il bene dei cittadini"

CIVITAVECCHIA - "La città è allo sbando e chi tre anni fa si era presentato come il grande innovatore si sta rivelando, ogni giorno di più, una forza politica che non ha a cuore il bene dei cittadini". Eì quanto afferma la deputata del Partito Democratico Marietta Tidei che interviene sulle dimissioni della presidente del consiglio Alessandra Riccetti. "Il Movimento 5 Stelle perde un altro pezzo importante a Civitavecchia. Ora Cozzolino, che in tre anni ha dato vita solo a disastri e debiti, è in difficoltà anche nel convocare un Consiglio comunale. Le parole con cui la presidente Riccetti ha motivato la sua scelta – prosegue Tidei - sono eloquenti: 'Ho bisogno di avere le mani libere per contrastare l'inadeguatezza e la manifesta incapacità politica amministrativa di questa Giunta' sono chiarissime su quanto sta succedendo in casa 5 Stelle, dove la sciatteria regna sovrana".

Braccini e Crisostomi: “Maggioranza ormai inesistente"

Bertolo: “E’ ora che Cozzolino prenda coscienza della situazione"

Accoglienza migranti, Cozzolino intervistato dalla televisione tedesca ZDF

Il sindaco ha puntato l'attenzione sul progetto Sprar: "L'accoglienza deve essere programmata, strutturale e pensata in modo che chi si occupi di migranti lo faccia davvero in favore dell'integrazione e non della speculazione economica"

cozzolino zdfCIVITAVECCHIA – La troupe della televisione tedesca Zdf è arrivata questa mattina a Civitavecchia per un servizio sul fenomeno migratorio e sul ruolo dell'Italia nell'accoglienza. I giornalisti tedeschi in particolare hanno intervistato il sindaco Antonio Cozzolino.

La Asl mette in guardia contro i “coach della dieta” improvvisati

CIVITAVECCHIA – "Si dice che una buona informazione sia la migliore medicina, tuttavia, proprio come i farmaci, un'informazione data con leggerezza o in maniera sbagliata può avere effetti dannosi". Lo sottolinea la Asl Roma 4 che mette in guardia gli utenti sulle informazioni e i documenti che circolano su internet in particolare sulle diete. La Dott.ssa Patrizia Angeletti psicologa psicoterapeuta del Centro Salute Mentale Asl Roma 4 con incarico di alta specializzazione nella valutazione e intervento dei Disturbi del Comportamento Alimentare spiega che è opportuno stilare una serie di linee guida e regole generali per valutare l'attendibilità delle informazioni mediche apprese nel web, usando meglio le sue innumerevoli risorse. Il web ormai è pieno di pagine che promettono, ad esempio, tante metodologie relative ai vari tipi di dieta.

Degrado urbano, Mari: “Piante di pomodori sui marciapiedi”

POMODORI IN VIA A. MOLLETTICIVITAVECCHIA – "Nessuno lo sa, ma a Civitavecchia il Sindaco Cozzolino congiuntamente all'Assessore Manuedda promuovono gli orti urbani in periferia". Lo afferma la vice coordinatrice di Forza Italia Emanuela Mari che prosegue nel tour nel degrado della città. Questa volta l'esponente azzurro segnala la presenza di una pianta di pomodori che ormai cresce indisturbata sul marciapiedi di via dei Molletti. "Dopo le varie segnalazioni dei cittadini, ho già provveduto a protocollare una nota ufficiale per richiedere un intervento di sfalcio al Comune. Dovrebbe essere un'attività ordinaria – ricorda Emanuela Mari -, ma comprendiamo che l' attuale amministrazione non è in grado di effettuare neanche questo, seppur non comporti costi aggiuntivi".

bennet

 

Cerreto, Grando: “Il comune di Civitavecchia ci informi sulla gara per la metanizzazione”

LADISPOLI - "Abbiamo appreso dalla stampa che il comune di Civitavecchia finalmente ha deciso di mettere mano all'affidamento del bando per la gestione del metano nel nostro territorio. Verrebbe da dire meglio tardi che mai, ma è una notizia indubbiamente positiva per i residenti del Cerreto che da anni attendono di avere il gas a condizioni economiche eque nelle proprie abitazioni". Con queste parole il sindaco Alessandro Grando ha commentato la risposta ricevuta sui mass media dal sindaco Cozzolino dopo la richiesta di un segnale per la metanizzazione del Cerreto a Ladispoli e degli altri undici enti locali che vedono Civitavecchia come capofila.

Ladispoli. Chiesto un incontro a Zingaretti per riattivare i bus urbani per l’aeroporto

amelia graziano mollica ladiLADISPOLI - "Chiediamo un incontro urgente al presidente regionale Zingaretti per ribadire come sia necessaria la proroga della linea di bus urbani che collega Ladispoli e Cerveteri con l'Aeroporto Leonardo Da Vinci e con i Centri commerciali di Fiumicino. Vogliamo ribadire al Governatore del Lazio come sia stato interrotto, per motivi economici, un servizio di trasporto pubblico che funzionava in modo eccellente". A parlare l'assessore ai trasporti, Amelia Mollica Graziano, che ha annunciato una serie di iniziative da parte dell'amministrazione comunale del sindaco Alessandro Grando per ottenere la proroga del servizio di navette sospeso nei giorni scorsi dopo la fase sperimentale avviata da giugno ad ottobre.

La Selleria Altieri conquista il contrassegno di origine e qualità

altieri contrassegnoCIVITAVECCHIA - La Selleria Altieri, impresa artigiana operante a Civitavecchia dal 1998, dopo essere stata riconosciuta negli anni scorsi Eccellenza Artigiana della regione Lazio, aver ricevuto diversi premi ed aver portato il nome di Civitavecchia nelle più importanti fiere di settore che si svolgono nel paese, dalla Fiera Cavalli di Verona alla Agriumbria di Bastia Umbra alla Roma Cavalli, ha conseguito un altro importante risultato. La Commissione provinciale per l'artigianato, dopo una approfondita analisi, le ha, infatti, riconosciuto "la qualificazione di impresa operante nel settore dell'artigianato artistico e tradizionale" con riferimento al settore "Cuoio, pelletteria e tappezzeria" e le ha assegnato il "contrassegno di origine e qualità di cui all'art. 14 della L.R. 3/2015".

Alessandra Riccetti lascia la presidenza del consiglio comunale

"Ho bisogno di avere le mani libere per contrastare l'inadeguatezza e la manifesta incapacità politica e amministrativa di questa giunta. Il sindaco è l'unico responsabile di questo disastro, ed è arrivato il momento che liberi Civitavecchia"

dimissioni riccettiCIVITAVECCHIA – Alessandra Riccetti ha rassegnato le dimissioni da presidente del consiglio comunale in apertura della seduta convocata per questa mattina all'aula Pucci. Una decisione a sorpresa da parte dell'ex esponente della maggioranza che ha annunciato l'adesione al gruppo misto. "Ho tenuto sempre un comportamento imparziale. Il consiglio si è però ridotto ad una mera alzata di mano, e le mie dimissioni sono un atto dovuto. Ho bisogno di avere le mani libere – ha spiegato nel suo discorso Alessandra Riccetti – per contrastare l'inadeguatezza e la manifesta incapacità politica e amministrativa di questa giunta. Continuerò a servire la città con dignità, disciplina ed onore".

PD: “Si rischia una paralisi amministrativa"

Ladispoli. Asilo nido, ancora aperte le iscrizioni

LADISPOLI - L'Amministrazione comunale ricorda che sono ancora aperte le iscrizioni all'asilo nido di via Luisiana. La struttura può ospitare 30 bambini, residenti nel comune di Ladispoli, che abbiano compiuto almeno tre mesi alla data del primo agosto 2017 e che non abbiano raggiunto il terzo anno di età entro il 31 dicembre 2017. Saranno accolte anche le domande di iscrizione dei bambini e delle bambine non residenti a Ladispoli che formeranno una graduatoria separata a cui si potrà attingere una volta soddisfatte tutte le richieste dei residenti.

Cozzolino: “Una presidenza unica e speriamo irripetibile”

Il sindaco replica alle accuse della Riccetti: "Nell'ultimo anno e mezzo ha perso la capacità di garantire il funzionamento del consiglio e della conferenza dei capigruppo". Il consigliere Fortunato: "Un'indegna farsa"

CIVITAVECCHIA - "Ci sono giornate che iniziano male e poi arrivano notizie che te le tirano su, ed è sempre un piacere". E il commento del sindaco Antonio Cozzolino alle dimissioni del presidente del consiglio Alessandra Riccetti. "Sono contento che abbia avuto finalmente il coraggio di fare quell'outing che non era riuscita a fare nell'ultimo anno e mezzo, anche se era evidente che aveva perso la capacità di garantire il funzionamento del consiglio e della conferenza dei capigruppo, che sono diventate delle vere e proprie commissioni d'inchiesta. Una presidenza – ha sottolineato il sindaco – unica, e speriamo irripetibile nella storia della città". Cozzolino rispedisce al mittente gli attacchi della Riccetti, giudicati populisti e senza alcun fondamento.

Non c’è il numero legale, salta la discussione sui dehors

CIVITAVECCHIA – Non sono mancate le sorprese nel corso del consiglio comunale di questa mattina. Dopo le dimissioni del presidente del consiglio Alessandra Riccetti, si sarebbe dovuto procedere con la discussione delle mozioni e delle interrogazioni presenti nell'allegato A, e successivamente alla presentazione del nuovo regolamento sui dehors da parte dell'assessore Alessandro Ceccarelli, calendarizzata invece nell'allegato C. Il capogruppo del M5S Emanuele La Rosa ha chiesto l'inversione dell'ordine dei lavori per permettere all'assessore, che aveva un altro impegno, di poter anticipare la discussione sui dehors.

Brizi: "Dall'opposizione inutile ostruzionismo"

Insieme per il Lazio: “Comportamento scandaloso del M5S"

Tidei a Bacheca: “Dieci anni per accorgersi che lo sport a Santa Marinella è morto”

SANTA MARINELLA – "Bacheca dimentica che siede nella poltrona da sindaco da circa 10 anni. Ora dopo dieci anni l'attenzione per lo sport di questa amministrazione equivale all'affidamento a qualche privato che può trarre profitto con milioni e milioni già spesi con i soldi dei contribuenti. Complimenti". Lo afferma l'ex sindaco della Perla del Tirreno Pietro Tidei che critica l'amministrazione per il bando per l'affidamento in dello stadio comunale, e per la gestione degli impianti sportivi.

Nuova gara per i mezzi per la raccolta differenziata

CIVITAVECCHIA – Il Comune ci riprova. Dopo la prima gara andata deserta, è stato pubblicato dalla Città Metropolitana un nuovo bando per la fornitura di automezzi per la raccolta domiciliare di rifiuti urbani nel Comune di Civitavecchia. La gara, divisa in 2 lotti, sarà aperta per 120 giorni ed ha una base d'asta di circa 1,6 milioni di euro.