Via Battisti: "Urgente trovare una soluzione per la voragine"

Intervento del consigliere comunale Marco Piendibene che sollecita anche una verifica della situazione attuale

voragineCIVITAVECCHIA - Dopo un casuale sopralluogo in via Cesare Battisti, il consigliere counale Marco Piendibene lancia un allarme sullo stato della via, in relazione alla voragine apertasi ormai da tempo sotto i palazzi e la strada stessa. Secondo Piendibene, che comunque non risparmia critiche all'azione (o non-azione) dell'amministrazione su questo problema, è urgente rifare una diagnosi della situazione e, al più presto, trovare e realizzare la soluzione.

La replica dell’assessore Ceccarelli: "In primavera via ai lavori"

Pot, bilancio e accordo con Ancona: ok del comitato portuale

authority 300CIVITAVECCHIA - Il Comitato di Gestione ha approvato il Bilancio di previsione, il primo della neo costituita AdSP e il Piano Operativo Triennale (POT) redatto dall'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dopo aver recepito alcune osservazioni dell'Organismo di Partenariato della risorsa mare.

Pd. Valerio Mori coordinatore della segreteria

ferri germano 2Il partito riapre il tesseramento per quattro giorni

CIVITAVECCHIA - Si è svolta ieri la prima riunione della nuova Segreteria insediatasi venerdì 10 novembre. "Si è trattato di un incontro decisamente proficuo - commenta il segretario Germano Ferri (foto) - durante il quale si sono delineate le linee che il PD di Civitavecchia deve seguire per affrontare con successo i prossimi importanti impegni cittadini, regionali e nazionali".

Forno crematorio, Forza Italia: “Non ci facciamo prendere in giro da Cozzolino”

CIVITAVECCHIA - "Cozzolino ma davvero pensi di prendere in giro i civitavecchiesi ed offenderne l'intelligenza? Pensi davvero che qualcuno ti possa credere ancora?". Forza Italia torna nuovamente a criticare l'operato del sindaco e dell'amministrazione 5 Stelle, puntando questa volta l'attenzione sul forno crematorio del cimitero nuovo di via Braccianese Claudia.

Tpl, aumenti record delle vendite di abbonamenti e biglietti

CIVITAVECCHIA – Cresce la vendita di abbonamenti e biglietti del trasporto pubblico locale. Rispetto al periodo settembre-ottobre del 2016, quest'anno si è registrato un aumento del 100% dei ticket di corsa semplice del costo di un euro, ed un incremento del 62% degli abbonamenti.
"Numeri significativi" sottolineano da Csp che ricorda le iniziative messe in campo per il rilancio del tpl civitavecchiese, tra cui il ripristino della vendita diretta a bordo dei "titoli di viaggio".

Ladispoli, la Protezione civile ringrazia personalmente i commercianti

Privati cittadini e gestori di attività commerciali hanno reso possibile l'acquisto di un defibrillatore dato in dono ai giovani volontari

prociv ladispoli ok

LADISPOLI - 'Tour' questa mattina in giro per Ladispoli per i giovani volontari della Protezione civile comunale che, accompagnati dalla consigliera Monica Forchetta si sono recati in tutte le attività commerciali che si sono messe a disposizione per donare loro un defibrillatore.

Acqua. Lunedì disagi in tutta la parte bassa della città

rubinetto 250Previsto un intervento sulla condotta a viale della Vittoria

CIVITAVECCHIA - Lunedì 20 novembre 2017, salvo imprevisti, a partire dalle ore 8.00 e fino al termine dei lavori, vista l'improrogabile urgenza di portare a compimento l'intervento di riparazione della condotta idrica primaria nella parte sottostante Viale della Vittoria, si procederà alla intercettazione della distributrice principale. Pertanto si produrrà una momentanea sospensione della fornitura idrica con disagi momentanei generalizzati nella zona medio bassa della città.

Riscossione tributi, il Pincio si aggiudica il 73,4%

Il dato emerso dal rapporto 2017 pubblicato da Ermes, la società che si occupa di ricerche per la pubblica amministrazione, si riferisce all'anno 2015

comune_civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Il Comune di Civitavecchia tra le prime tre della ‘classe’ tra i comuni tra i 50 e i 60mila abitanti, per riscossione tributi con un 73,4% pari a 795,3 euro. A promuovere palazzo del Pincio è il rapporto Ermes 2017 che ha analizzato i dati relativi all’anno 2015.

Santa Marinella, nel 2015 riscossione tributaria al 44,9%

Il dato del rapporto 2017 Emers. Soddisfatto il delegato alle Finanze della Perla del Tirreno Emanuele Minghella: "Risultato dovuto alla possibilità per i cittadini di rateizzare i pagamenti". Per il 2017 dati importanti: "Grande lavoro su grandi evasori e case ecclesiastiche"

bollette

SANTA MARINELLA – La Perla del Tirreno al 44,9% di riscossione tributaria nel 2015. Un dato che le fa conquistare il podio tra i Comuni tra i 15 i 20mila abitanti analizzati dal rapporto 2017 Ermes, la società che si occupa di ricerche per la pubblica amministrazione e che ha analizzato la situazione di 2298 amministrazioni comunali.

Sempre più stretto il legame culturale tra Tolfa e Roma

capitale tolfaTOLFA - E' stata inaugurata ieri la terza e ultima tappa della mostra "Percorsi artistici di rinnovamento", la mostra collettiva di arte contemporanea curata da Simona Sarti. Dopo il Museo Civico di Tolfa e il Castello di Santa Severa, l'esposizione è arrivata all'interno dello splendido Salone di Rappresentanza del Complesso Nuovo Regina Margherita della ASL Roma 1, a Trastevere. Il vernissage ha visto una folta partecipazione di pubblico ed artisti, oltre ad un'importante delegazione istituzionale guidata da Sabrina Alfonsi, Presidente del Municipio Roma I, centro storico.

Il M5S: "Vengano avviati i lavori alla stazione di Montalto"

stazione montaltoMONTALTO DI CASTRO - Se a Tarquinia i lavori di restyling della stazione ferroviaria sono partiti, lo stesso non si può dire per la stazione di Montalto di Castro. Qui di lavori non ce n'è l'ombra, tanto che il Movimento 5 Stelle ha deciso di puntare i riflettori sulle condizioni della struttura chiedendo a RFI l'inizio dei lavori. 

Giornata mondiale diabete, domani screening gratuiti alla Coop di Boccelle

CIVITAVECCHIA - Anche quest'anno nel mese di novembre a Civitavecchia si celebra , come in tutto il mondo, la Giornata Mondiale del Diabete volta a sensibilizzazione e fornire informazioni sull'importanza della prevenzione e della diagnosi precoce di questa ormai dilagante malattia. In città l'evento si svolgerà domani negli spazi messi gentilmente a disposizione dalla Coop in località Boccelle.

Ladispoli, De Caro delegato ai rapporti col dipartimento di Giustizia

GRANDO FASCIALa nomina da parte del sindaco Alessandro Grando

LADISPOLI - Questa mattina il sindaco Alessandro Grando ha ulteriormente completato l'organico dell'amministrazione comunale, provvedendo a nominare un nuovo delegato esterno che collaborerà a titolo gratuito. Si tratta di Caterina De Caro che si occuperà di rapporti col dipartimento Giustizia in materia di disabilità e di disagio minorile. In questo ambito è prevista anche la prevenzione ai fenomeni di bullismo.

Ladispoli, case popolari: abusivi il 50% degli inquilini

blitz case popolari ladispoliLADISPOLI – Il Comune rientra in possesso di uno degli 80 alloggi popolari di Ladispoli. E’ infatti iniziato questa mattina il programma di verifica dello stato di diritto delle 80 famiglie che alloggiano nelle case popolari di Ladispoli. Ad annunciare l’operazione l’assessore alle Politiche sociali Lucia Cordeschi e il presidente della commissione consiliare alla sanità sociale Marco Fiorenza.

CasaPound: “A viale della Vittoria piscina a cinque stelle"

casapound piscinaCIVITAVECCHIA – Ieri pomeriggio i militanti di CasaPound Italia Civitavecchia hanno denunciato con un'azione goliardica la situazione di Viale della Vittoria, dove l'ennesima perdita d'acqua ha creato una voragine tra il viale e il marciapiede. I militanti hanno attaccato sulle transenne che circondano la voragine dei manifesti riportanti la scritta "piscina a cinque stelle".
"È impensabile che le istituzioni cittadine non prendano atto del degrado in cui versano le nostre strade - sottolinea CasaPound Italia Civitavecchia. Prima di pensare ad altri progetti come quello dello Sprar, con conseguente aumento di sedicenti profughi e di conseguenza maggior degrado e insicurezza, l'amministrazione a 5 Stelle farebbe bene ad intervenire con decisione in altri campi. È importante ripristinare totalmente il manto stradale della città per evitare situazioni pericolose per tutti gli utenti della strada".

Pallamano. Al Palasport scontro diretto salvezza tra Flavioni e Brescia

CIVITAVECCHIA –Obbligo di vittoria per la Flavioni. Domani pomeriggio alle 16.30 le gialloblù ospitano al Palasport il Brescia in uno scontro diretto fondamentale per la salvezza. Le civitavecchiesi e le lombrade occupano gli ultimi due posti della classifica del campionato di serie A1 femminile, con il sette di Patrizio Pacifico che è ancora a zero punti. La Flavioni dopo aver fallito la gara interna con il Teramo non può permettersi ulteriori passi falsi e deve assolutamente conquistare una vittoria per rilanciarsi in classifica.

Appunti

Pasquino/Er traffico

Passanno giorni fa per centro urbano,
Me sò trovato in mezzo a un gran casino
Dove per poco nun me ciaruvino,
Perché a ognuno je rode er deretano.

Segue...