"Il passato ci insegue: ecco altri 300.000 euro di vecchi debiti"

Intervento del consigliere del M5S Marco Pucci: "La faciloneria nella pubblica amministrazione porta a pessimi risultati"

pucci marco 2CIVITAVECCHIA - "Ci accusano di guardare alle precedenti giunte, ma l'amministrazione pentastellata non vorrebbe farlo: sono i fatti, scomodi, che ci vengono dietro". E' il succo dell'intervento del consigliere comunale di maggioranza Marco Pucci che illustra alcuni risultati della Commissione Bilancio di questa mattina, che ha approvato 300.000 di vecchi debiti fuori bilancio per errori nel'assunzione di vigili urbani, uso improprio di una stagista e tante consulenze legali.

Massimo Ferri lascia la Fondazione Cariciv

Per otto anni è stato presidente della banca. Le dimissioni ratificate nel corso dell'ultima riunione dell'Organismo di indirizzo. Mentre va avanti l'inchiesta della magistratura svizzera contro Larini e i suoi complici, l'ente si prepara ad avviare un giudizio civile nei confronti della Nucleus Life AG

ferriCIVITAVECCHIA - Massimo Ferri ha lasciato il Collegio dei Revisori della Fondazione Cassa di Risparmio. Le dimissioni sono state ufficializzate l'altro giorno, nel corso della riunione dell'Organismo di indirizzo dell'ente. Ferri è stato per quasi otto anni presidente della banca Cassa di Risparmio spa. Ha ricoperto la carica dal gennaio 2007 (succedendo ad Ezio Calderai) fino al dicembre 2014, quando la Fondazione ha ceduto la sua quota del 49% e l'istituo di credito è stato assorbito in Intesa-SanPaolo. Il primo dei Revisori era stato anche presidente della Commissione Investimenti, costituita dopo la cessione completa della banca e sciolta all'indomani del crac svizzero della LP Suisse di Danilo Larini.

Firmato l'accordo quadro, risolta la vertenza rimorchiatori

rimorchiatori lazialiCIVITAVECCHIA - Con l'accordo quadro firmato il 20 luglio scorso ed approvato questa mattina dall'assemblea di tutti i lavoratori, tra Autorità Portuale, società Rimorchiatori Laziali e sindacati Filt Cgil, Fit Cisl ed Uiltrasporti si è praticamente risolta la non semplice vertenza tra società e sindacati e che rischiava, se non risolta, di avere gravi conseguenze sulla normale attività estiva delle scalo marittimo. La vertenza si era aperta dopo l'abrogazione dell'ordinanza del rimorchio obbligatorio per la navi in uscita dal porto di deciso dalla Capitaneria di Porto nel novembre dell'anno scorso e dalla successiva nuova ordinanza del 7 giugno scorso, che ha ridisciplinato il nuovo servizio di rimorchio nel porto.

Nuovo record per il porto, nel week end transitati 80mila passeggeri

crocCIVITAVECCHIA – Nuovo record di presenze in porto. Il numero dei passeggeri transitati nello scalo marittimo nello scorso fine settimana è stato di 40.346 persone che hanno utilizzato navi di linea, con un carico di 14.578 veicoli al seguito, unitamente ai 38.052 passeggeri, tra arrivati ed imbarcati, sulle 10 navi da crociera che hanno toccato il porto nel fine settimana.

Il consiglio comunale sulla NewCo si “recupera” mercoledì

CIVITAVECCHIA – E' stato riconvocato per mercoledì mattina alle 9 all'aula Pucci, il consiglio comunale con all'ordine del giorno la costituzione della NewCo, saltato lo scorso venerdì per l'assenza del numero legale. Un rinvio seguito da nuove accuse tra la maggioranza e l'opposizione. Questa volta però basterà la presenza tra i banchi dell'aula Pucci di solo nove consigliere, per rendere valida l'importante seduta sul futuro delle municipalizzate.

Oltre 20mila presenze per l’Italia Surf Expo

surf expo16-3SANTA MARINELLA - Oltre 20mila persone nello scorso fine settimana hanno invaso la spiaggia del Castello di Santa Severa per la 18esima edizione dell'Italia Surf Expo, patrocinato dalla Regione Lazio e organizzato da Alessandro Marcianò. Protagonisti assoluti Garrett McNamara e lo stesso Alessandro Marcianò. Il mito delle Big Waves è stato letteralmente assalito dalla passione dei fan in cerca di fotografie e autografi e sono rimasti tutti a bocca aperta in occasione della proiezione in anteprima mondiale del Red Chargers Winter 2015/2016, il documentario sul primo contest internazionale dedicato alle "Grandi Onde" che si è disputato a Nazaré, in Portogallo, dove hanno partecipato i migliori "Big Wave Riders" del Pianeta tra cui Alessandro Marcianò (che ha conquistato il record italiano surfando un'onda di 18 metri lo scorso 23 dicembre), Hugo Vau, Maya Gabeira e Ross Clarke Jones.

Pallanuoto. Italia-Serbia domani al PalaGalli

italia settebelloCIVITAVECCHIA - Torna la grande pallanuoto a Civitavecchia. Domani sera alle ore 20.45 il PalaGalli ospiterà l'ultimo test del Settebello di Sandro Campagna prima della partenza per Rio de Janeiro. Allo stadio del Nuoto si affronteranno Italia e Serbia, due delle protagoniste dei Giochi Olimpici. Tra le fila azzurre ci sarà anche il civitavecchiese Marco Del Lungo che è alla sua prima olimpiade. La Fin anche in questa occasione si è avvalsa delle preziosa collaborazione della Snc per organizzare l'evento. L'amichevole sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1. L'ingresso al PalaGalli è gratuito.

Tarquinia, ritrovata la donna polacca scomparsa sabato a San Giorgio

TARQUINIA - Ritrovata ieri da una pattuglia della Polizia Locale una donna di origine polacca della quale si erano perse le tracce dalla serata del 23 luglio, in località San Giorgio. Le ricerche coordinate dal Commissariato della Polizia di Stato di Tarquinia, hanno visto la partecipazione dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile. La donna, in stato confusionale, è stata poi affidata ai sanitari del 118.

Multiservizi, Acp: “Questo non è un vero bando"

Un'Altra Città è Possibile che aveva proposto la selezione pubblica del nuovo amministratore unico critica l'atto del comune: "Criteri vaghi"

SANTA MARINELLA – "Prendiamo atto con soddisfazione che la maggioranza ha deciso di accogliere la nostra proposta e indire un bando per la presidenza della Multiservizi. Quando i giornali davano la nomina di Grimaldi praticamente certa abbiamo chiesto che l'assegnazione di questo ruolo venisse regolata da un bando che definisse i criteri e stabilisse dei paletti circa le caratteristiche e le esperienze di chi andrà a ricoprire questo ruolo". Lo dichiara Un'Altra Città è Possibile.

Calcio. Il Civitavecchia ingaggia l’attaccante argentino Garat

garatCIVITAVECCHIA – Il Civitavecchia ha ufficializzato l'arrivo dell'attaccante argentino Juan Carlos Garat, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Vibonese. "Si tratta -racconta il ds Sandro Fabietti - di un top-player, un calciatore che abbiamo inseguito sin da fine maggio, un obiettivo mirato, che con grande sacrificio, anche economico, abbiamo portato a compimento. Garat va ad aggiungersi ai colpi Scibilia e Palermo, ora stiamo attendendo l'esito di un'altra complessa trattativa per portare in rosa il bomber ex Ascoli in B Matias Vegnaduzzo: siamo ottimisti in tal senso".

Canale 815

Mecenate-logo 411I programmi di...
lunedì 25

Guarda la diretta streaming

Festa dell’Unità, Marietta Tidei ringrazia partecipanti e volontari

Mercoledì e giovedì all'Uliveto arriveranno i ministri Poletti e Franceschini

CIVITAVECCHIA - "Voglio ringraziare tutti i cittadini che da quattro giorni stanno partecipando alla Festa dell'Unità con passione e dedizione. Il Partito democratico ha voluto fortemente promuovere questa iniziativa: 11 giorni di dibattiti e confronti aperti, dove è importante non solo ascoltare ma anche farsi promotori di istanze che riguardano la nostra quotidianità". Lo dichiara la deputata del Partito Democratico Marietta Tidei.

Vacanze finite per la Cpc: oggi al via il raduno al Fattori

castagnari radunoMister Castagnari: "Umiltà, sacrificio, lavoro e un gruppo solido per tutta la stagione"

CIVITAVECCHIA – Questo pomeriggio alle 18 prenderà ufficialmente il via la nuova stagione della Cpc. La squadra si radunerà allo stadio Fattori per preparare il primo campionato di Eccellenza della storia della società. Squadra che si presenta con molte novità, con partenze dolorose ma con sette nuovi innesti. "Parte una nuova avventura senza nessun proclamo, con l'umiltà che ci deve contraddistinguere in tutta l'annata. Abbiamo fatto tanto per arrivare a questa categoria – ha spiegato il tecnico Castagnari - e altrettanto dovremmo fare per rimanerci, senza fermarci assolutamente su quanto fatto finora".

Il Santa Marinella Film Festival entra nel vivo

SANTA MARINELLA - Iniziata ieri sera la presentazione dei film in concorso al Santa Marinella Film Festival nell'Arena di Via Aurelia 276. Applauditissimo il corto Fiori di carta di Federica Salvatori dal pubblico accorso nonostante la minaccia di pioggia, rimasta fortunatamente allo stato di minaccia per tutta la sera, opera che ha praticamente aperto la rassegna. Dopo gli applausi al corto e alla sua giovane regista, Andrea D'Ambrosio ha presentato Due euro l'ora opera prima che ha già ottenuto una messe di successi in tutti i festival e le rassegne cui ha partecipato. Con una disponibilità degna della miglior tradizione partenopea, il regista ha risposto puntualmente, nonostante l'ora tarda, a tutte le domande che gli sono state poste dal pubblico, domande che, per il tema del film, si sono riversate nel campo del sociale e del politico.

Tarquinia, successo di pubblico per Figaro! di Opera Camion

Un momento dello spettacoloTARQUINIA - Nella bella cornice di piazza San Martino a Tarquinia, tappa di un itinerario che ha toccato quartieri popolari di Roma e qualche città di provincia, è andato in scena Figaro!, di Opera Camion: un suggestivo allestimento del Barbiere di Siviglia di Gioacchini Rossini a cura del Teatro dell'Opera di Roma, in coproduzione con il teatro Massimo di Palermo, con cantanti, attori e tecnici di "Fabbrica" Young Artist Program e con la Youth Orchestra del Teatro dell'Opera di Roma diretta da Carlo Donadio e Roberto De Maio, per la regia di Fabio Chersti e la scenografia di Gianluigi Toccafondo. Il pubblico, stipato in ogni angolo della piazza, ha applaudito con entusiasmo anche gli attori (scenografici e muti, nelle parti dei personaggi minori), e i giovanissimi, bravissimi musicisti dell'orchestra giovanile del teatro lirico di Roma.