bennett lungo

Ricettazione, i Carabinieri denunciano un 28enne tunisino

CIVITAVECCHIA - I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno denunciato per ricettazione H.J., 28enne tunisino. Ieri notte, l'abitazione di un assessore del Comune di Perugia è stata svaligiata. A rendere più deprecabile il gesto è stato il fatto che, oltre ad oggetti di valore quali un pc portatile, un lettore mp3 ed uno Smart TV 48", i malfattori hanno asportato anche un significativo quantitativo di abiti per bambino e giocattoli. Le indagini iniziate dai Carabinieri di Perugia hanno portato ad una pista che ha portato a Civitavecchia. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Civitavecchia hanno quindi preso in carico le indagini, con le investigazioni che si sono concentrate sul 28enne, in Italia con regolare permesso di soggiorno rilasciato per motivi umanitari.

Mdp: “Si riparta dall’esperienza di buon governo di Zingaretti”

CIVITAVECCHIA - "Ripartendo dall'esperienza di buon governo della Regione Lazio, siamo convinti che la sinistra avrà la forza e la capacità di governare soltanto dopo una ritrovata unità sia in città che nel Paese tutto. Per questo a quanti ad oggi hanno chiesto di incontrarci, abbiamo ribadito, che il raggiungimento di questo obbiettivo si può ottenere anche attraverso lo svolgimento di un congresso del PD locale in un clima unitario". Lo afferma il circolo locale di Mdp – Insieme per il Lazio.

Tarquinia, sarà ampliata la rete di videosorveglianza

TARQUINIA - Più telecamere per garantire la sicurezza dei cittadini. Questo l'obiettivo dell'amministrazione comunale di Tarquinia, guidata dal Sindaco Pietro Mencarini, per rendere la città più sicura. L'assessore al lavori pubblici Laura Sposetti e il consigliere comunale incaricato alla Sicurezza Silvano Olmi, annunciano una serie di interventi, tra i quali l'ampliamento della rete di sorveglianza con le telecamere fisse. "Il primo progetto riguarda il potenziamento dell'illuminazione del lungomare, la realizzazione di una pista ciclabile e di un impianto di videosorveglianza – esordisce l'assessore comunale Laura Sposetti - si tratta di una richiesta di finanziamento avviata dalla precedente amministrazione e che noi stiamo portando a compimento con la pubblicazione del bando di gara. Abbiamo potenziato il progetto originario inserendo interventi che riguardano anche l'arredo urbano, l'installazione di allacci di corrente fissi da utilizzare per fiere e manifestazioni varie".

Civitavecchia e Cpc a caccia del bis di vittorie

CIVITAVECCHIA – In Eccellenza seconda trasferta consecutiva per il Civitavechcia. Dopo il recupero vicnente sul campo del Real Monterotondo scalo, i nerazzurri domani alle 11 sono attesi dal derby con il Ladispoli. Una partita delicata che sarà un test probante per la squadra di mister Germano. In Promozione partita casalinga per la Cpc. I rossi di Blasi cercheranno di conquistare il secondo successo di fila con l'Atletico Ladispoli. Fischio d'inizio alle 11 allo stadio Fattori.

Tennis. Il Tc Dlf si conferma campione d’Italia a squadre Aics

dlf aicsCIVITAVECCHIA - Splendida affermazione dei portacolori del Tc Dlf che a Cervia hanno confermato il titolo di campioni d'Italia a squadre Aics categoria amatori sbaragliando il nutrito lotto dei partecipanti formato da 15 squadre provenienti da tutta Italia. Al comando del capitano non giocatore Corrao Paolo si sono confermati campioni d'Italia Vucetich Giuseppe, Zeoli Alessandro, Russi Fabio, Mentonelli Graziana, Anniballi Elisa.

Giornata Europea delle Lingue allo Stendhal

giornata europeaCIVITAVECCHIA - L'Istituto Stendhal nei suoi indirizzi Alberghiero Cappannari e Turistico Croce partecipa alla Giornata Europea delle lingue che si celebra a livello europeo il 26 settembre. Lo Stendhal ha infatti aderito con entusiasmo alla "Giornata Europea delle Lingue", organizzata congiuntamente dal Consiglio d'Europa e dall'Unione europea. La prima edizione a livello internazionale nel 2001, fu un successo, coinvolgendo milioni di persone di 45 stati partecipanti. Le sue attività celebrarono le diversità linguistiche in Europa e promossero l'apprendimento delle lingue.

Tarquinia. Proseguono gli interventi di disinfestazioni contro le zanzare

TARQUINIA - La disinfestazione contro le zanzare si svolgerà martedì e sarà ripetuta martedì 10 ottobre. Lo annuncia l'amministrazione comunale di Tarquinia, che da alcuni giorni ha fatto affiggere anche dei manifesti a firma del Sindaco Pietro Mencarini. Si tratta di due interventi già programmati da tempo, il sesto e il settimo realizzati quest'anno, che interesseranno tutto il territorio comunale tarquiniese. Serviranno a debellare le zanzare che stanno proliferando a causa delle condizioni meteorologiche favorevoli di queste ultime settimane.

Al via la rassegna Tutti con Avis

avis bancaleCIVITAVECCHIA - Primo appuntamento ieri sera al Salotto delle Idee, auditorium della Fondazione RF Bancale, per la rassegna "Tutti con Avis" promossa in sinergia tra i presidenti Paolo Bancale e Fabio Lisiola a sostegno delle donazioni di sangue. Nella prima serata è stata protagonista la lettura con l'autore Danilo Catalani che ha presentato il suo libro Racconti con la H, il Rugby è un'altra cosa. Piacevolissimo incontro/racconto alternato a trailers proiettati a ricordo di film maggiormente significativi legati al mondo della palla ovale.

Il Master di tennis in carrozzina si lega con Telethon

carrozzina masterCIVITAVECCHIA - Fervono i preparativi per l'appuntamento del Master di tennis in carrozzina che si svolgerà presso il circolo Tc Dlf Civitavecchia dal 12 al 15 di ottobre. La manifestazione, alla quale parteciperanno le migliori 16 racchette nazionali, sarà l'ennesimo fiore all'occhiello dello sport civitavecchiese. Il torneo avrà come protagonisti gli otto migliori atleti rappresentanti del tennis italiano che occupano i primi otto posti della graduatoria nazionale, le quattro migliori atlete della classifica italiana e i migliori quattro atleti della categoria quad, che si contenderanno il montepremi di 2000 Euro. Saranno ripristinati i varchi elettronici, e l'organizzazione metterà a disposizione le vetture per la trasportation degli atleti che saranno ospitati presso l'hotel Brizi Country Chic,

La Cittadella ospiterà la premiazione del circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale

Sarà organizzata dal Team Bike Civitavecchia con l'importante collaborazione del comune

CIVITAVECCHIA - Sabato prossimo alle 18, presso la Cittadella della Musica si terrà la cerimonia di premiazione conclusiva del Circuito Mtb della Maremma Tosco Laziale. si tratta di un evento molto importante, in quanto molti dei migliori bikers d'Italia saranno presenti per ricevere un premio dopo aver animato le 6 tappe del circuito. La premiazione sarà coordinata dal Team Bike Civitavecchia, società che ha organizzato la Granfondo Mare e Monti, gara che è stata valevole come terza tappa del circuito. Per questa premiazione finale ha rivestito grande importanza l'amministrazione comunale di Civitavecchia, in modo particolare il sindaco Antonio Cozzolino e il vicesindaco Daniela Lucernoni.

Sprar, il Comune pubblica l’avviso per la ricerca di immobili per ospitare i rifugiati

CIVITAVECCHIA - Nella sezione degli Avvisi pubblici del sito istituzionale del Comune è possibile scaricare l'avviso di ricerca immobili da destinare all'accoglienza dei migranti richiedenti protezione internazionale (Sprar) con il relativo modulo. I soggetti interessati all'accreditamento dovranno far pervenire, a pena di esclusione, all'ufficio protocollo del Comune di Civitavecchia, a mezzo servizio postale ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata o a mezzo di consegna a mano entro e non oltre le 17 del 10 ottobre un plico chiuso con l'indicazione del mittente con relativo indirizzo e recante la seguente dicitura "domanda di accreditamento locazione sociale progetto SPRAR".

All’Edilizia e Urbanistica arriva un articolo 110

CIVITAVECCHIA - E' stato pubblicato nella sezione "Avvisi Pubblici" e nella sezione "Amministrazione Trasparente", sottosezione "Bandi di concorso" il decreto del Sindaco Cozzolino per il conferimento dell'incarico del Servizio 5 – Edilizia ed urbanistica, Patrimonio e Demanio – ai sensi dell'art. 110, comma 1, del dlgs. n. 267/2000, all'ingegner Nicola Marcucci.

Domani la presentazione del cartellone del Nuovo Sala Gassman

CIVITAVECCHIA – Domani pomeriggio è in programma la presentazione della prossima stagione del Teatro Nuovo Sala Gassman.
"Qualcosa di Personale", questo è il nome della stagione firmata da Enrico Maria Falconi, che nell'occasione darà un primo assaggio del menù artistico che come sempre sarà variegato e ricco di sorprese. La serata, organizzata dall'associazione culturale "Blue in The Face" sarà aperta al pubblico, e prevede la presentazione del Cartellone Artistico sia per i grandi che per i ragazzi. Inoltre, verranno presentati i corsi della scuola di teatro aperti a tutte le età, e tutte le nuove attività che ruotano all'interno del teatro.

Problemi alla circolazione ai “Mulini” per il transito dei bus riservati ai crocieristi

bus muliniCIVITAVECCHIA – Il passaggio degli autobus gran turismo riservati al trasporto dei crocieristi da e per la stazione sta creando dei problemi alla circolazione nell'area dei Mulini. I pullman incontrano infatti notevoli difficoltà nel manovrare in strade strette come via Sofia de Filippo Mariani, via Santa Fermina e via Annovazzi.

Tarquinia. Catini: “Presto il regolamento per il registro comunale delle associazioni”

catini tqTARQUINIA - "L'Amministrazione Comunale sta elaborando il primo regolamento per il Registro Comunale delle Associazioni". Ad affermarlo è l'Assessore ai Servizi Sociali Manuel Catini - "Stiamo lavorando, con il prezioso aiuto degli uffici del Settore 3°, ad un regolamento per istituire il Registro Comunale delle Associazioni. Un passo importante che permetterà alle Associazioni di Volontariato interessate di iscriversi ad un apposito registro comunale e verranno delineati i criteri e i requisiti di accesso ai contributi comunali per tutte le associazioni di volontariato e di promozione sociale".
Il regolamento rappresenta un elemento di assoluta novità.

Appunti

Pasquino/San Gennaro

Un tempo er cristiano che sbajava
Doveva fa' 'na lunga penitenza,
Ce stava quello che se ritirava
Pe' ritrovà da solo l'innocenza,

Segue...